
Tra breve i laboratori ludico-didattici di Storiε dell’Altro Mondo, faranno nuovamente ingresso nella Scuola Primaria “Contardo Ferrini” di Roma (http://icviamascagni.gov.it), dove un folto numero di bambini e di maestri le attendono per un nuovo viaggio nel mondo della favola greca, per l’anno scolastico 2015-16.

Vivi e Fede racconteranno storie di animali marini simpatici e stravaganti, la cui bizzarria sarà occasione per giocare e riflettere sul tema della scoperta di sé, dell’unicità di ogni individuo e dell’esistenza di affinità anche nelle diversità.
Il tema della diversità è anche insito nella Lingua Greca e nel suo alfabeto, per questo durante il ciclo di incontri, alunni e maestri incontreranno i suoni e il disegno di questa lingua europea millenaria, sulla quale si fondano buona parte dei lessici europei.
I laboratori di Storiε dell’Altro Mondo si concludono con la pubblicazione di e-book illustrati dagli stessi partecipanti. Sono editi dai Dragomanni e scaricabili in forma gratuita da tutte le altre librerie in rete. (http://www.dragomanni.it )
Viviana Sebastio è traduttrice, narratrice e sognatrice. Si occupa anche di sottotitolazione e di scouting. Lavora tra Italia e Grecia, Terra alla quale sente di appartenere e verso la quale progetta ogni giorno di tornare. Ha un blog interamente dedicato alla cultura greca: metafrasando.blogspot.it/.
Federica Reale è illustratrice e animatrice. Uscita dall’Accademia di Belle Arti di Genova, ha intrapreso un affascinante percorso tra teatro e narrazione, passando per l’osservazione diretta e lo psicodramma analitico. Il suo percorso didattico e creativo vive una continua evoluzione e un costante aggiornamento professionale.
Storie dell’Altro Mondo: Presentazione