Fatturazione elettronica alla P.A. – Cosa e come fare?

COMUNICATO per i nostri Soci

Con riferimento alla normativa sulla Fatturazione alla Pubblica Amministrazione, l’associazione AL3IDEE offre ai PROPRI SOCI la possibilità di usufruire di un servizio informativo di guida e orientamento su come operare.

Dal 31 marzo 2015 tutte le Pubbliche Amministrazioni non potranno più accettare fatture cartacee; pertanto l’unica modalità per trasmettere le fatture alla P.A. è utilizzare servizi di Fatturazione Elettronica alla P.A. come previsto dalle vigenti normative. Il non conformarsi a tali direttive di legge, implica che le fatture inviate in formato cartaceo o in formati e modalità non conformi alle direttive non vengano accettate e comunque non diano diritto al pagamento del relativo corrispettivo.

Come tutte le iniziative che comportano un modus operandi diverso da quello conosciuto e in particolare basato sull’impego di strumenti e servizi tecnologici, ci rendiamo conto che questo passaggio può comportare difficoltà operative in una prima fase da parte dii chi, soprattutto, non ha confidenza con procedure e strumenti informatici.

E’ per questo che il Direttivo dell’Associazione ha deciso di mettere a disposizione dei propri SOCI informazioni di orientamento e guida su cosa e come fare per la fatturazione alla P.A. al fine di non incorrere in spiacevoli conseguenze.

A partire da oggi, i nostri SOCI che hanno necessità di ricevere consigli in merito a questo argomento, possono richiederci informazioni scrivendo alla casella e-mail: al3idee@gmail.com.

23 Marzo 2015 – La Direzione

Lascia un commento